Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona

Indirizzo: Vicolo Santuario, 1, 37020 Spiazzi VR, Italia.
Telefono: 0457220014.
Sito web: madonnadellacorona.it
Specialità: Santuario, Chiesa cattolica, Luogo di culto, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 12697 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Santuario Madonna della Corona

Santuario Madonna della Corona Vicolo Santuario, 1, 37020 Spiazzi VR, Italia

⏰ Orario di apertura di Santuario Madonna della Corona

  • Lunedì: 07–19
  • Martedì: 07–19
  • Mercoledì: 07–19
  • Giovedì: 07–19
  • Venerdì: 07–19
  • Sabato: 07–19
  • Domenica: 07–19

Il Santuario Madonna della Corona è un luogo di culto cattolico situato a Spiazzi VR, Italia, con indirizzo Vicolo Santuario, 1. Questo santuario è noto per la sua importanza religiosa e come un'attrazione turistica. Il numero di telefono è il 0457220014 e il sito web è madonnadellacorona.it.

Especialità e caratteristiche

  • Santuario
  • Chiesa cattolica
  • Lugar de culto
  • Attrazione turistica

Il Santuario Madonna della Corona è una chiesa cattolica che risale al XV secolo ed è famosa per la sua architettura e la bellezza dei suoi interni. La chiesa è circondata da una cinta di mura e giardini ben curati. Oltre alla chiesa principale, il complesso include anche un museo, una biblioteca e una casa per i sacerdoti.

Ubicación e informazioni

Il Santuario Madonna della Corona è situato a Vicolo Santuario, 1, 37020 Spiazzi VR, Italia. Il parcheggio è accessibile anche per sedie a rotelle e ci sono anche toilette disponibili sul posto.

Opinioni e valutazioni

Questo santuario ha ricevuto 12.697 recensioni su Google My Business e ha ottenuto una media delle opinioni di 4.8/5. Molte persone hanno elogiato l'architettura, la bellezza dei dipinti e la tranquillità del luogo.

👍 Recensioni di Santuario Madonna della Corona

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Cristina F.
5/5

Era già da tempo che volevo visitare quegli santuario, consiglio vivamente di andare a visitarlo. Ovviamente bisogna armarsi di pazienza perché arrivarci a mio parere è un po’ difficoltoso, anzi soprattutto stancante. Vestirsi comodi e con scarpe chiuse. Ci sono due percorsi quello più difficile composto da 1500 scalini che ripercorrono tutta la montagna sino ad arrivare al santuario. Noi abbiamo deciso di fare la via più veloce ci siamo recati a Spiazzj dove in paese abbiamo parcheggiato la macchina proprio lì vicino ai bar, e abbiamo proseguito per la via in cui era indicato il santuario. Sono circa 15 minuti a piedi in discesa che però per tornare indietro sono in salita. Ho notato però che c’è anche la navetta per arrivare al santuario proprio da Spiazzi quindi volendo si può prendere quella. Una volta arrivati al santuario c’è anche un bar. L’ingresso al santuario è gratuito, e lo scenario è meraviglioso. Un posto stupendo per fare delle foto bellissime.

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Chiara R.
5/5

Posto veramente meraviglioso e suggestivo
La strada per raggiungere il Santuario è ben tenuta, a lato la via crucis rappresenta da varie statue, (dal parcheggio si raggiungere il Santuario). È possibile percorrere la strada con la navetta a pagamento( circa 3€andata e ritorno)o a piedi in 15min. L'interno del Santuario è ben affrescato e scolpito. Su di un lato si vede la roccia su cui è ancorato. Molto suggestiva la vista, essendo a strapiombo sulla vallata sottostante. È possibile raggiungerlo anche percorrendo svariati gradini
Vicino un piccolo bar e bagni puliti
Ascensore nel Santuario per disabili

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Paolo S.
5/5

Bellissimo Santuario incastonato nel costone di una montagna. Io ci sono arrivato seguendo il sentiero CAI n. 73, che parte da Brentino Belluno, affrontando 1500 scalini e 600 metri di dislivello, ma tutta la fatica fatta è stata ripagata nel momento in cui dalla vegetazione si inizia a intravedere questa perla. Per affrontare il percorso munitevi di acqua e snack e inoltre di un abbigliamento adeguato al trekking (soprattutto gli scarponcini). Si parcheggia la macchina e si intraprende il "Sentiero della Speranza" (CAI n. 73) che circa in un'ora e mezza vi farà arrivare a destinazione. Il sentiero non è molto affollato ma se ci andate nei giorni festivi aspettavi al vostro arrivo al santuario un bel pò di gente, che arriva usando il percorso percorribile in auto da Spiazzi per ascoltare le messe (per gli orari delle sante messe andate sul sito del santuario). Nel Santuario troverete tutti i servizi (Bar, Negozio Souvenir, Toilette ecc.). Prendetevi tutto il tempo di visitarlo tutto perché è veramente molto bello. Per il ritorno dovrete percorrere la strada dell'andata. Bellissimo luogo e esperienza da fare per passare un piacevole fine settimana. 5 Stelle!!!

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Fulvio Z.
5/5

Nel corso degli anni ci sono andato parecchie volte, ma mai dal sentiero del pellegrino. Un sentiero con 1800 gradini per niente impegnativo, in meno di un oretta e mezzo si fa. Arrivando da sotto si riesce a vivere il santuario in un modo diverso. Struttura fantastica appoggiata alla montagna. Magari resa un pochino turistica. Ci sono dei servizi per i pellegrini. Da lì un panorama impagabile sulla val d'Adige.

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
daniel N.
5/5

Santuario da visitare almeno una volta nella vita. La chiesa è incastonata nella roccia. Paesaggio mozzafiato, cammino spirituale. Ci vogliono circa 20 minuti per arrivare fino al santuario, questo non lo rende un lungo viaggio, perfetto per tutti. C’è anche la possibilità di prendere l’autobus fino giù, e per tornare su, questo lo rende perfetto per tutti. Non serve il biglietto per entrare.

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Lorenzo C.
3/5

Location mozzafiato, anche il percorso molto bello, si può arrivare da sopra con circa 10 minuti di camminata a piedi o 2h da sotto. Comodi i parcheggi, seppur non ce ne siano molti, in giorni affollati si riempiono facilmente, ma c'è un buon via vai quindi si riesce a trovare.
Non è necessario alcun biglietto per visitare il santuario.
È possibile portarsi via dell'acqua santa se interessanti, bottiglietta acquistabile nel negozio souvenir o ancor meglio portarla da casa.

Peccato la scortesia nel negozio souvenir da parte del personale, un certo Francesco, tutti erano terrorizzati e avevano paura di acquistare perché urlava contro tutti.

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
paolo S.
5/5

Santuario Incantevole, parcheggi l’auto o il camper al parcheggio sopra il santuario e puoi scegliere di scendere a piedi oppure con la navetta, noi all’andata siamo scesi a piedi, un paio di km e si arriva, la mie bimbe 6 anni si sono fatte la strada tranquillamente, la fatica sono le scale una volta arrivati al santuario ma già da lì capisci la bellezza che ti sta aspettando, una volta entrati rimarrai a bocca aperta per la bellezza che ti aspetta, vedrai la parte nuova e la parte vecchia , vedrai la roccia dentro la chiesa. Molto suggestiva e molto molto bella , se vi trovate nelle vicinanze andateci a visitarla, ne vale veramente la pena.

Santuario Madonna della Corona - Spiazzi, Provincia di Verona
Dani D.
5/5

Il Santuario è raggiungibile anche in auto, la medesima strada che percorrono i pullman.
Ad un certo punto è necessario parcheggiare nei parcheggi segnalati a qualche chilometro dal Santuario arrivando ad esso a piedi in ripida salita asfaltata. Evitando i gradini, per chi ha difficoltà a salire le scale, si può usare l'ascensore che porta proprio all'interno della chiesa.

Go up