Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza

Indirizzo: Via Luigi Viarana, 17, 20842 Besana in Brianza MB, Italia.
Telefono: 0362995984.
Sito web: ilcortiledeisapori.com
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano, Ristorante di pesce, Ristorante siciliano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Ritiro all'esterno, Consegna senza contatto, Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Tavoli su terrazza panoramica, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Brunch, Pranzo, Cena, Catering, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Di tendenza, Romantico, Storico, Tranquillo, Adatto alle famiglie, Gruppi, Turisti, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Servizio di ritiro e riconsegna auto.
Opinioni: Questa azienda ha 583 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Il Cortile dei Sapori da Francesco

Il Cortile dei Sapori da Francesco Via Luigi Viarana, 17, 20842 Besana in Brianza MB, Italia

⏰ Orario di apertura di Il Cortile dei Sapori da Francesco

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 12–14:30, 19–22:30
  • Mercoledì: 12–14:30, 19–22:30
  • Giovedì: 12–14:30, 19–22:30
  • Venerdì: 12–14:30, 18–23
  • Sabato: 12–14, 18–23
  • Domenica: 12–15, 19–22:30

Il Cortile dei Sapori da Francesco, situato in Via Luigi Viarana 17, 20842 Besana in Brianza MB, Italia, è un ristorante italiano che offre una varietà di specialità, tra cui pesce e cucina siciliana. Il loro sito web è ilcortiledeisapori.com, e il loro numero di telefono è 0362995984.

Questo ristorante offre molte opzioni per i suoi clienti, tra cui tavoli all'aperto, ritiro all'esterno, consegna senza contatto, consegna a domicilio, asporto e consumazione sul posto. Inoltre, dispongono di un'ampia gamma di servizi, tra cui tavoli su terrazza panoramica, pranzo e cena, mangiare da soli, bagno accessibile in sedia a rotelle e ingresso accessibile in sedia a rotelle. Il ristorante è in grado di ospitare anche gruppi e turisti, e accetta prenotazioni con carte di credito e debito.

Tra i servizi offerti, anche un parcheggio gratuito in strada e un servizio di ritiro e riconsegna auto. Il ristorante è noto per la sua atmosfera accogliente, di tendenza e romantica, e offre anche piatti biologici, vegetariani, vegan e cibo sano. Inoltre, il ristorante offre birra, vino, caffè, brunch, pranzo, cena, catering e dessert.

Il Cortile dei Sapori da Francesco ha ricevuto 583 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. I clienti apprezzano particolarmente l'ambiente storico e tranquillo, adatto sia per le famiglie che per i gruppi. Inoltre, il ristorante è stato descritto come "di tendenza" e "adorabile", ideale sia per i turisti che per i residenti della zona.

👍 Recensioni di Il Cortile dei Sapori da Francesco

Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza
Vincenzo C.
5/5

Bee che dire .. chi mi segue sa che difficilmente mettono un 5 stelle, soprattutto piene, ma questo posto merita davvero.
Ambiente accogliente ed estremamente elegante, senza sfociare in un ambiente kitsch. Bella l'idea di avere sempre delle opere nuove esposte alle pareti, questo fa si che ci si possa ritrovare sempre nello stesso ambiente, vivendo emozioni nuove ogni volta che si visita.
A questo punto va dato merito al titolare il Sig. Francesco, di equilibrare molto bene gentilezza, professionalità al tavolo e scelta dei piatti da servire, che fanno di questo locale un posto piacevole dove passare un po' di tempo con amici parenti e/o fidanzati.
Se dovessi ripassare non mancherò di fermarmi per un'altra piacevole visita e pranzare.
Consigliatissimo 👍
E ora di nuovo in viaggio 🚗🚗

Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza
Marco C.
4/5

Location molto bella.
Sì mangia bene ma i prezzi sono esagerati per quello che viene servito.
Ragazze gentili ma poco esperte.
Per questo tipo di locale servirebbe più esperienza.

Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza
Visit I.
5/5

Oggi abbiamo pranzato per la prima volta in questo ristorante. Ambiente molto accogliente con un’area esterna piacevole e riservata. Ottima cucina Siciliana, piatti saporiti e cucinati in modo impeccabile. Ogni pasce della zuppa era cucinato in modo perfetto mentre le linguine all’aragosta erano saporitissime nella loro bisque preparata a dovere. Personale cordialissimo come del resto il titolare. Abbiamo già prenotato per Settembre 🤗 Ottima scoperta

Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza
Luca M.
5/5

Sabato sera in compagnia di amici
Abbiamo cenato divinamente, con gli ottimi piatti di Francesco che ha fatto risorgere un ristorante che avevamo abbandonato a causa di una serie di delusioni . Ambiente accogliente, gradevole, con buona distanza tra i tavoli. Bella la sensazione di calore nella sala con vista sull'esterno, grazie anche al fuoco acceso nella stufa in centro sala. Plauso a lui e al personale di sala, oltre naturalmente a chi sta dietro le quinte in cucina. Ottima la pasta con le sarde e notevole il risotto con i carciofi mantecato dentro la forma di parmigiano, per non parlare dei gamberi e del baccalà degli antipasti.
Per finire un classico cannolo siciliano per deliziare il palato.
Consiglio caldamente questo ristorante nel quale torneremo senz'altro.

Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza
Adrian L.
5/5

Siamo stati in tre coppie per il cenone di san Silvestro; ottime pietanze e buon servizio; gradevole l'animazione con il caraoke.

Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza
Elisa G.
5/5

Oggi sono venuta a pranzare in questo splendido ristorante, l’accoglienza è stata calorosa e professionale, con un personale attento e cortese che ha reso l'intero pasto un'esperienza piacevole. La qualità del cibo è eccezionale, con piatti attentamente preparati e presentati con cura. Ogni portata era una delizia per il palato, con sapori equilibrati e avvolgenti, gli ingredienti sono chiaramente di alta qualità. Consiglio vivamente questo ristorante a chiunque cerchi un'esperienza gastronomica memorabile. Grazie mille Francesco per la tua accoglienza.

Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza
silvia V.
5/5

Davvero una scoperta dietro casa!
A partire dalla location invidiabile (con tanto di cantina per cene private) è stato tutto perfetto.
Il cibo davvero delizioso, partono dalla tradizione sicula per poi dare una ventata di modernità. Ottimi anche i vini che abbiamo avuto il piacere di provare così come i pianificati di loro produzione.
Servizio preciso, attento e discreto.
Ovviamente quello che ti fa uscire pensando già di tornarci è l'accoglienza del titolare, educato, coinvolgente ed entusiasta, ti trascina nella sua passione.
Complimenti davvero, alla prossima

Il Cortile dei Sapori da Francesco - Besana in Brianza, Provincia di Monza e della Brianza
m F.
5/5

Locale sito in un palazzo storico del 500. Ristorante di fascia medio alta ma, se vuoi mangiare bene un po' devi spendere. Cena ovviamente a base di pesce ( cucina siciliana ). Abbiamo cominciato con una entree a base di bellini spritz e un assaggio di caponata abbinato a pane e grissini alla pizzaiola fatti in casa. Abbiamo continuato con 2 antipasti. Bruschette a basa di stracciatella pomodori secchi e gamberi di Mazara. Io ho provato il tentacolo di polipo con crema di piselli. Come primi piatti, linguine aglio olio peperoncino con gamberi rossi e la mitica pasta con le sarde. Non ancora contenti ci siamo divisi una grigliata mista di pesce. Il tutto innaffiato con un ottimo Fiano campano. Un bianco che non tradisce mai. Abbiamo concluso la cena con un tiramisù e un dolce tipico del sud della Sicilia chiamato mi sembra biancomangiare. Buonissimo !Servizio ottimo e ambiente gradevole. In tutto la cena è costata 180€. Sicuramente le porzioni non erano abbondanti ma la qualità si paga. Tornerò sicuramente. Magari a pranzo. Comunque una bella scoperta.

Go up